La prima demo d’Autunno con Le Cinque Stagioni, Galbani e Heineken

Martedì 2 Ottobre nella nostra sede di Modica, nello spazio di Nigro Lab, si è svolta la prima demo d’autunno firmata Nigro Catering. Una lezione dimostrativa che ha coinvolto tre importanti aziende: il Molino Agugiaro&Figna, Heineken e Galbani. 

Abbiamo parlato di nuove farine testando i prodotti della linea Le 5 Stagioni  (trovate alcune specifiche per ciascuna referenza di seguito), di formaggi per pizza (mozzarella cubettata e a julienne) e latticini con Galbani, e infine di birre con Heineken.

Ecco qualche appunto sulle farine che vi potrebbe tornare utile.

  • la Macinata a pietra (tipo 1), una farina ottenuta da macinazione lenta e a bassa temperatura. È un prodotto dal profumo e dal sapore intenso, indicata per tutti gli impasti diretti e indiretti con medie e lunghe lievitazioni a temperatura controllata (in frigorifero).
  • la Non Solo Grano, ovvero uno speciale mix multicerale indicato per la produzione di impasti da pizza classica. È un prodotto addizionato di Lievito Madre Naturkraft, che consente di ottenere una pizza molto digeribile e leggera di consistenza friabile, dal sapore ricco e intenso.
  • la Mora, una farina integrale di grano tenero ottenuta da macinazione gentile a tutto corpo. Mantiene le frazioni esterne più nobili del chicco (farinaccio, tritello, cruschello, germe di grano), a granulometria fine e dal sapore dolce, in modo da preservare l’autenticità originaria del grano.

Ma non è finita qui…
Abbiamo avuto anche la possibilità di testare altre due referenze Le 5 Stagioni

  • la Ciabatta Romana, un mix sviluppato per facilitare la produzione di impasti per pizza “in pala alla romana”
  • il Nucleo Pizza Rustica, un preparato di nuova concezione utilizzabile in tutti i tipi di impasto.
    Si chiama “nucleo” proprio per la sua capacità di trasformare una tradizionale farina “00” o “0” in un mix con valori nutrizionali e caratteristiche reologiche eccellenti. Ricco di Omega 3, vitamine del gruppo B ed E, è indicato per impasti diretti a lunga lievitazione a temperatura controllata (in frigorifero).

E poi… non abbiamo potuto fare a meno dei prodotti Galbani della linea Invernizzi per farcire le nostre pizze!
Invernizzi è uno dei marchi che hanno fatto la storia di Galbani. Oltre al canale retail, si rivolge a un pubblico professionale con una serie di referenze pensate per l’utilizzo anche a caldo. Tra queste la Mozzarella Cubettata o Julienne, ideale per panifici e pizzerie: riduce i tempi di preparazione garantendo qualità e costanza.

Galbani, inoltre, offre una valida soluzione per fronteggiare anche i casi – ahìnoi, sempre più diffusi – di intolleranza al lattosio: con la Mozzarella Julienne senza lattosio, preparata solo con latte delattosato, fermenti lattici, sale ed enzima coagulante. L’abbiamo testata sempre in occasione della demo e ha dimostrato ottime performance.

Per non farci mancare nulla abbiamo esposto anche un rivoluzionario spillatore per birra: il BLADE®, un nuovo impianto di spillatura professionale da banco firmato Heineken, altamente performante. I suoi vantaggi? Occupa meno spazio degli impianti tradizionali, pur ospitando un fusto di 8 litri (per una durata di 30 giorni).

Ci riteniamo molto soddisfatti per il numero di presenze e per l’attenzione dimostrata dai partecipanti: grazie a tutti!

Per essere sempre informati sugli eventi in NigroLab scrivete a info@nigrocatering.it, seguiteci sulla pagina Facebook e sul nostro sito!