La Bresaola della Valtellina Igp punta d’anca Salumi Reali

Ottenuta solo da carni selezionate di qualità, la Bresaola della Valtellina Igp è un prodotto buono, magro e sempre più apprezzato, specie dai giovani. La trovate nel nostro assortimento

Stanno crescendo i consumi per la Bresaola della Valtellina. Lo dimostra un incremento del + 2,4% registrato nell’anno 2017.
E’ un prodotto apprezzato da bambini, anziani, sportivi… ma soprattutto dai giovani, specie quelli attenti a condurre una dieta bilanciata e povera di grassi.
La Bresaola è infatti uno dei salumi più digeribili e a più basso contenuto di lipidi.
Dal punto di vista nutrizionale è una fonte di proteine di qualità elevata e di vitamine e minerali alleati del buon funzionamento del metabolismo (in particolare, di vitamine del gruppo B, di zinco e di fosforo), ma contiene anche vitamine e minerali dotati di un’azione antiossidante.

Occhio, però, al marchio
Se parliamo di Bresaola della Valtellina Igp, ovvero del prodotto che si fregia del riconoscimento dal 1996, questa può essere prodotta esclusivamente in Provincia di Sondrio da aziende che si attengono al rigoroso Disciplinare di produzione.
Il nostro consiglio è di verificare l’origine del prodotto che, nel caso della Bresaola della Valtellina Igp, garantisce agli utilizzatori finali, ma anche agli intermediari come noi, qualità e costanza.

Nel nostro assortimento, la Bresaola della Valtellina I.G.P. punta d’anca Salumi Reali

Nel nostro assortimento abbiamo inserito la Bresaola della Valtellina I.G.P. punta d’anca Salumi Reali.
È ottenuta dalla selezione delle migliori carni  lavorate con una delicata concia che ne esalta le peculiarità.
Ma la concia non è l’unico ingrediente “segreto”: è l’aria di Poggiridenti, località sita nel cuore della Valtellina, a conferire caratteristiche uniche a questo salume.

La garanzia di un disciplinare di produzione seguito scrupolosamente da Salumificio Mottolini – azienda che da sempre soddisfa le esigenze degli chef e appaga i palati dei consumatori – e dal brand Salumi Reali – marchio del gruppo Cateringross – assicurano un prodotto di assoluta qualità.
Una bresaola perfetta per essere servita tal quale o diventare un ingrediente per preparazioni gastronomiche più complesse.
La tenerezza, uno dei tratti che la distingue, si può valorizzare in stuzzicanti finger food o carpacci.
Ma si può anche pensare di introdurla in primi piatti, panini, piadine, pizze…


Qualche suggerimento per gli operatori

  • per apprezzare appieno tutte le proprietà organolettiche è preferibile consumarla entro 24 ore dall’affettatura e dopo averla conservata in frigorifero in un contenitore chiuso
  • è preferibile riporla nei ripiani centrali del frigo
  • il succo di limone aggiunto direttamente sulla bresaola tende a ossidarla. Se si vuole aggiungere del succo di limone è meglio realizzare una delicata citronette.

Vuoi acquistare questo prodotto?
La trovi nel nostro assortimento! Scrivi a info@nigrocatering.it o chiedi al tuo agente di zona!