“Non credo che la birra artigianale sia una moda. Le persone, indistintamente dall’età, stanno iniziando a comprendere cosa significhi bere una buona birra e a preferire questa bevanda ad altre”.
A parlare è Luigi Primavera, uno dei titolari di Shamrock’s pub, un accogliente locale che si trova a Vittoria, in provincia di Ragusa.
Shamrock’s pub festeggia due anni di apertura il 3 Febbraio.
Era il 2017 quando Luigi, dopo altre esperienze nel mondo della ristorazione, con altri compagni di viaggio aprì per la prima volta le porte di Shamrock’s pub.
Il focus sulle birre c’era fin da subito: l’idea era di raccogliere una vasta selezione di birre artigianali provenienti da ogni parte del globo, per soddisfare i veri intenditori, ma anche avvicinare altri clienti al mondo della birra. E sarebbe difficile non fosse così, considerato lo spessore della carta: 180 etichette di birra, la maggior parte di firma internazionale, con selezioni dal Belgio, dai paesi anglosassoni, dall’America, ma non solo, a cui si aggiungono altre sei proposte on tap (per i meno esperti, tap in inglese è la spina). Inoltre Shamrock’s pub è tra gli 80 locali riconosciuti a spillare Chimay – la nota trappista belga – in Italia.
A fianco alla proposta del bere non poteva mancare una cucina consona, incentrata sugli hamburger, le piadine, ma anche ricca di carni particolari. A proposito di quest’ultime, nel menu se ne susseguono davvero di interessanti. Molte le acquistano dal nostro assortimento: l’entrecote, la carne d’Angus, di cinghiale, di cervo. Il tutto viene abbinato a gustosi contorni, come le patatine con buccia, le verdure arrosto, le insalate.
Se volete anche voi fare una sosta all’insegna delle buone birre andate a trovarli!
Shamrock’s pub
Via Magenta
Vittoria