Se c’è qualcosa di positivo che si porterà dentro il settore della ristorazione in quest’anno drammatico è il volano di iniziative solidali promosse dalle associazioni di categoria e dagli stessi operatori del settore.
Una di queste è “Ama l’Italia, mangia la pizza, sorridi alla vita”, la campagna promossa a partire dal 24 Novembre da puntoITALY in partnership con Demetra, Galbani, Gi. Metal, Italforni, Molino Caputo, Olitalia, Wiberg e patrocinata da APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, Accademia Pizzaioli, Associazioni Pizzaiuoli Napoletani, Fipe, Fondazione Birra Moretti, HostMilano e TuttoFood.
Si tratta di un’iniziativa che valorizza uno dei prodotti simbolo della nostra tradizione culinaria, la pizza, attraverso una campagna di comunicazione a livello nazionale.
Il progetto sta già riscontrando l’adesione di svariate azienda del settore, tra cui aziende di produzione e distributori alimentari.
Di cosa si trattaIl claim “Ama l’Italia, mangia la pizza, sorridi alla vita” riassume l’’intendo del progetto, ovvero porre l’accento su alcuni aspetti fondanti del nostro Paese: la passione per il buon cibo e la voglia di viverlo con gli altri.
A corredo sono previste svariate uscite sui principali quotidiani italiani nazionali: Il Corriere della Sera, La Repubblica, La Gazzetta dello Sport, Libero, Il Tempo, La Gazzetta del Mezzogiorno.
Potete seguire e sostenere il progetto utilizzando gli hashtag progetto #Amamangiasorridi #Amalitalia #Pizza #Sorridiallavita.
Per maggiori informazioni consultate questo link .