Cos’è il mochi
Si tratta di una preparazione tradizionale giapponese caratterizzata da uno speciale tipo di riso glutinoso chiamato mochigome. Il riso viene pestato per ottenere una pasta bianca, morbida e appiccicosa poi modellata in forme sferiche o rettangolari sono legati alla tradizione dello shōgatsu, il capodanno giapponese.
La ricetta originale
Prevede che il riso venga cotto e successivamente pestato in grandi mortai di legno, fino ad assumere la consistenza di una pasta bianca e collosa. Una volta pronta, la pasta viene modellata a forma di sfera e farcita generalmente con anko, una confettura di fagioli azuki. Non è originale ma è sempre più diffuso: il Mochi Ice Cream), è diventato molto popolare in tutto il mondo, con diversi brand di prodotti alimentari che ormai ne producono di ogni gusto.
Mochi BINDI
I classici dolcetti della tradizione nipponica vengono proposti anche da BINDI, azienda leader nel mercato dei prodotti da pasticceria da cui ci riforniamo da anni. Si rispetta la preparazione tradizionale: i mochi BINDI sono composti da una morbida copertura di pasta di riso, ripieno di un cremoso gelato in diversi gusti: cocco, pistacchio, mango, cioccolato e the verde. Non è necessario fare nulla… semplicemente estrarli dal freezer, impiattarli a piacere e servirli!
Un ottimo fine pasto o un inframezzo goloso e fresco, che potrebbe stupire i tuoi clienti!