Innanzitutto come nasce l’azienda Baldi
La storia dell’azienda Baldi inizia nel 1965 quando Umberto Baldi avvia a Jesi la sua prima macelleria.
Una rapida evoluzione ha portato prima all’apertura di altri tre punti vendita, a seguire l’inaugurazione di un laboratorio per la trasformazione delle carni (negli anni ’80) e di un magazzino per il food service (negli anni ’90).
Nel nuovo secolo Baldi afferma la propria leadership in un settore: quello degli hamburger surgelati.
Proprio in questo settore Baldi sviluppa tre linee di prodotto – Premium, Explora, Genius – basando la propria idea imprenditoriale su concetto che noi abbiamo particolarmente a cuore, perché elemento fondamentale nella scelta del ristoratore: il food cost. Ci soffermiamo ora proprio sulle carni Baldi, in particolare sugli hamburger che acquistiamo per il nostro assortimento.
Come dicevamo oggi Baldi Carni è leader di mercato nel settore degli hamburger surgelati. Su questa frontiera l’azienda ha sviluppato una competenza e una qualità indiscussa: si tratta di carni che hanno davvero un sapore certificato in termini di gusto e provenienza, che si possono cuocere anche da surgelate e hanno un diametro sempre uniforme, con un’analisi dei grassi e un costo certo del piatto. L’acquisto delle carni, per una lavorazione giornaliera pari a 90 tonnellate di materia prima, corrispondenti a 450.000 porzioni, avviene nei migliori allevamenti di tutte le zone vocate a livello internazionale. A garantire che questo processo sia di qualità ci pensano le certificazioni internazionali di cui è provvista l’azienda, a cominciare dal Cribis Prime Company, ovvero il certificato di massima affidabilità commerciale per proseguire con la certificazione ISO 9001 e IFS.
La selezione Baldi che vi proponiamo oggi
Vi proponiamo tre hamburger Baldi. Sono prodotti senza glutine. In ogni packaging sono visibili i plus distintivi (food cost, diametro uniforme, informazioni sulla cottura, tagli anatomici e molto altro).
Due – Chianina e Bufala – fanno parte della linea Explora, una linea che raccoglie i migliori tagli selezionati da Baldi negli allevamenti d’eccellenza di tutto il mondo. L’hamburger di Cinghiale appartiene invece alla linea Genius che contempla i prodotti a “brevetto Baldi”.