Dopo la presentazione al Cateringross Food Summit i Dedicati, la nuova linea di oli per la ristorazione ideata da Olitalia, approdano in Sicilia. Alla Nigro Lab di Modica lo chef Maurizio Urso ha interpretato con le sue ricette questo prodotto destinato a rivoluzionare la visione dell’olio in cucina e in sala. Un pubblico attento di operatori della ristorazione ha seguito Daniela Natale, responsabile del reparto ricerca e sviluppo di Olitalia, nel racconto di come questo progetto ha preso forma. “L’obiettivo di Olitalia è quello di agevolare il lavoro degli chef creando una linea di oli – per carne, pesce, verdure e pasta – che consentono di non commettere errori, grazie al profilo sensoriale che questi prodotti garantiscono. Per arrivare a definirlo abbiamo lavorato in collaborazione con gli chef aderenti al circuito Jeunes Restaurateurs d’Europe che, in due giorni di confronto presso la nostra Academy, hanno contribuito a delinearne le caratteristiche essenziali” ha spiegato Daniela Natale.
Lo chef Maurizio Urso ha creato alcuni originali abbinamenti che hanno messo in risalto le caratteristiche organolettiche della linea i Dedicati sia nell’utilizzo a cotto, sia a crudo. Molte le curiosità, molte le domande e, alla fine della dimostrazione, un interesse tangibile verso questo percorso innovativo.
“La nostra è un’azienda sempre più vocata al servizio e all’innovazione di prodotto; due elementi che diventano sempre più essenziali per la corretta gestione di un pubblico esercizio. La scelta di presentare, in anteprima in Sicilia, questa linea di oli va in quella direzione e il livello di interesse dimostrato dai nostri ospiti è la miglior conferma della giusta strada che abbiamo intrapreso” a commentato Carmelo Nigro titolare di Nigro Catering.