Demetra Food in questi anni ci ha abituati a una vastissima selezione di prodotti da utilizzare in cucina, pasticceria e pizzeria. Una dispensa ampissima, da cui i professionisti della ristorazione possono attingere con la certezza di costo, la garanzia di provenienza delle materie prime e, non per ultimo, l’opportunità di spingere sull’originalità e le nuove tendenze.
Non è sbagliato continuare a proporre i propri cavalli di battaglia nel proprio locale, anzi. Ma la tradizione non esclude i fuori menu, le pizze del giorno, le proposte più creative pensate per i clienti che amano sperimentare.
Per questo, in vista dei mesi primaverili, vi proponiamo alcune referenza Demetra Food che possono cambiare il volto delle vostre pizze!
Gli abbinamenti, naturalmente toccano a voi.
CREMA CECI DEMETRA
Si tratta di una crema preparata con ceci secchi reidratati, olio di oliva e sale. Dal gusto delicato è ideale per ricette a base di pesce, per la preparazione di zuppe o per farcire, appunto, le pizze. Perché non proporla sulla pizza… per esempio con il baccalà?
CREMA FAVE DEMETRA
Questa è invece una preparata con fave macinate, olio di oliva e sale, dal gusto delicato è ideale per condire primi piatti, accompagnare secondi di carne o pesce o per farcire originali pizze. Un formaggio stagionato, come un Ragusano DOP, ed erbette stagionali, o un salume siciliano, potrebbero davvero stupire!
CREMA PECORINO DEMETRA
Un altro tono con questo prodotto, decisamente di carattere e tempra. Si tratta di una coma di pronto utilizzo a base di formaggi, fortemente caratterizzata dalla presenza di Pecorino Romano Dop. Ideale per condire caratteristici primi piatti, si presta grazie alla sua spalmabilità alla preparazione di pizze, focacce e bruschette. In questo caso consigliamo di abbinarla a verdure di stagione o, eventualmente di calcare la mano ripescando abbinamenti di impronta laziale… sì anche sulla pizza!
POMODORINI DI COLLINA
Che calore, che energia! I pomodorini mediterranei con buccia governati nel loro succo sono da utilizzare tal quali. Sono ideali per tutti gli utilizzi in cucina e in pizzeria. Noi li consigliamo naturalmente per gli abbinamenti tradizionali, per una margherita con pomodorini fuori dal comune, oppure lasciamo spazio alla vostra fantasia!