DoGusto misurato su una delle categorie più attenzionate


Conosciamo meglio questo nuovo marchio a cominciare dalla pasta di semola di grano duro

Negli ultimi mesi il gruppo cooperativo di cui facciamo parte, Cateringross, ha presentato sul mercato un nuovo marchio dal nome inequivocabile: DoGusto.
Nel nostro assortimento abbiamo già inserito moltissime referenze DoGusto… ma prima di raccontarvele (lo faremo con una sorta di rubrica, approfondendo con il giusto spazio ciascuna categoria merceologica) vogliamo inquadrare il nuovo arrivato in casa Cateringross dandovi alcune informazioni che forse non sapete.

Innanzitutto: cos’è DoGusto

Come vi abbiamo anticipato DoGusto è un marchio nato sotto il segno della qualità. Sebbene abbia pochi mesi di vita, beneficia già della fiducia dei professionisti della ristorazione: è distribuito in ogni parte d’Italia, dal Trentino Alto Adige alla Sicilia, grazie a Cateringross, pertanto può misurarsi in tantissimi contesti geografici e molteplici attività di ristorazione.

Si tratta di una linea di oltre 170 prodotti, in continuo divenire a cui si aggiungeranno carni, ittico, prodotti per le prime colazioni, per raggiungere l’obiettivo di fornire un assortimento completo per ogni esigenza di cuochi, pizzaioli, osti che vogliono offrire qualità, qualità, qualità.

Ci piace pensare che DoGusto è ideale nel concetto quanto concreto nella pratica.
“Nulla sveglia un ricordo quanto un odore” lo diceva un grande romanziere, come molti di voi ricorderanno.
E questa frase è tornata alla mente di fronte a queste referenze, selezionate con grande cura, da chi conosce le esigenze quotidiane dei professionisti.
In sostanza, DoGusto è il modo migliore per garantire agli ospiti di un ristorante una qualità certa che si basa su prodotti di grande gusto adatti a menu di ogni tipo.

La pasta

Abbiamo deciso di raccontarvi i prodotti DoGusto a partire da una delle categorie merceologiche più utilizzate e misurate in cucina: la pasta.

I selezionatori DoGusto hanno scelto una selezione di paste secche fatte solo con grano 100% marchigiano, proveniente quindi da un territorio vocato per la coltivazione del grano. Scegliere prodotti da filiera 100% italiana garantisce che la qualità delle materie prime e delle lavorazioni seguano gli standard di sicurezza italiani.
Queste paste sono assolutamente riconoscibili sotto il profilo tattile e gustativo: hanno una consistenza soda, gradevole, un sapore distinguibile e tengono perfettamente la cottura.

Vengono riconosciute e apprezzate dagli operatori professionali per la loro particolare digeribilità, dovuta alla qualità della materia prima, ma anche alle tecniche di lavorazione. Nascono infatti da una trafilatura al bronzo e da un’essiccazione lenta, che salvaguarda le caratteristiche organolettiche della pasta consentendole di esprimersi al meglio.
La selezione Dogusto include un’ampia gamma di paste di semola di grano duro, con formati corti e lunghi, tipicità regionali e referenze “universali”. Un assortimento pensato per una cucina italiana che ama l’identità e l’autenticità.

SPAGHETTONI, LINGUINE, PENNE, RIGATONI, MEZZE MANICHE RIGATE, PACCHERI RIGATI, PACCHERI LISCI, CALAMARATA LISCIA, FUSILLI

DoGusto al tuo menu. Ricordalo sempre!

 

 

Vuoi saperne di più? Contatta il tuo agente di zona o scrivici!