Come potete immaginare la nostra attività non può prescindere dal monitoraggio dei dati. Cosa abbiamo appreso riguardo al comparto ittico?
In Italia il consumo di pesce è costantemente aumentato in questi anni, raggiungendo oggi circa i 28 kg pro capite.
Vi starete domandando quali sono i fattori che hanno contribuito a quest’ascesa. Uno è senz’altro la consapevolezza che il pesce rivesta un ruolo chiave nella definizione di una dieta equilibrata e sana. Anche il mangiare fuori casa ha giocato a favore, veicolando l’idea del prodotto ittico come un cibo nobile e accessibile allo stesso tempo, ricettabile in modo originale o tradizionale, in qualsiasi genere di locale.
Tuttavia sussiste un problema: ad oggi si tende a consumare poche, pochissime specie di pesce causando problemi di tutela delle varietà.
Il nostro impegno
Per questa ragione ci impegniamo a garantirvi un assortimento di pesce fresco e surgelato di alta qualità, sicuro e tracciato, che vi garantisca varietà e completezza.
Internamente lavoriamo per selezionare il meglio che il mercato possa offrire: spigole, orate, salmoni e sgombri norvegesi, pagri e ombrine, cozze e vongole locali, fasolari, ostriche francesi, cannolicchi, capasante, filetti di pesce persico, seppie, astici vivi canadesi, ricciole. E poi ancora gamberi, pesce spada interno e a tranci, tonno in filetto e tranci, tonno Alalunga.
Per maggiori informazioni contatta il tuo agente di zona oppure scrivi a info@nigrocatering.it