Che il mondo della produzione alimentare stia sensibilmente cambiando è più che un’evidenza. L’attenzione al plant based dilaga, su aziende di ogni scala di grandezza. Spesso sono proprio i leader di mercato – come Surgital – a guidare il processo di cambiamento investendo su studio e ricerca.
Questa doverosa premessa per presentarvi una nuova referenza del nostro assortimento: Linguine di verdura, piselli e lenticchie. Il claim adottato dall’azienda romagnola è già un invito a provarle: buone come la pasta, leggere come la verdura.
Si tratta di linguine che si candidano come eccellente alternativa al tradizionale piatto di pasta, leggere e ricche di gusto, quindi adatte a un menu attrattivo, vivace e attento alle nuove richieste del pubblico. Il loro beneficio non si limita alla leggerezza: sono infatti a basso contenuto di grassi, preziosa fonte di fibre e non contengono grassi saturi.
Ma i vantaggi non finiscono qui. Dal punto di vista gastronomico risultano estremamente interessanti. Possono stimolare la creatività dello chef, ispirando gustose ricette a base vegetale (vi forniamo alcuni spunti in calce). Sono veloci da preparare (1 min di cottura), rimangono al dente e hanno un’ottima tenuta in cottura!
Per tutte! Le proposte Plant Based stanno avendo un crescente sviluppo non solo nei menù dei ristoranti, ma in tutti gli operatori del food service, dai villaggi turistici ai parchi divertimento, dalle aree di servizio alle mense e ristorazione collettiva, fino alla ristorazione nei mezzi di trasporto (treni, navi e aerei).
Gli Ingredienti: cavolfiore 27%, acqua, fecola di patate, farina di lenticchie 10,3%, amido di mais, farina di piselli 9%, farina di riso, farina di mais, fibra vegetale (Psyllium), addensante: gomma xanthan, olio di semi girasole. Confezionamento: Surgipack® in cartone da 2 kg Prodotto surgelato (da conservare a – 18 °C). Per conoscere le caratteristiche del prodotto, la lista ingredienti ed eventuali allergeni presenti consultare le schede tecniche.
Linguine di verdura piselli e lenticchie alla “non Carbonara”
Linguine di verdura piselli e lenticchie in “ramen vegano” (versione etnica/orientale)
Linguine di verdura piselli e lenticchie con ragù bianco di “non salsiccia” e piselli dolci