Negli ultimi anni l’hamburger l’ha davvero fatta da padrone.
Si è infilato nei menu dei ristoranti, è l’assoluto protagonista in migliaia di paninerie (o paninoteche) di nuova generazione, è diventato un vero cult anche nel nostro Paese godendo spesso di personalizzazioni e regionalizzazioni.
Tra le ragioni del successo dell’hamburger vi sono la praticità al consumo, la velocità di preparazione e servizio, il prezzo al consumatore contenuto (considerato che si tratta di un piatto unico e sostanzioso).
Siamo sicuri che anche tu nel tuo locale l’hai già proposto o pensi di proporlo, giusto?!
Com’è l’hamburger di nuova concezione?
Ha un aspetto volutamente artigianale, contiene ricettazioni particolari, presenta abbinamenti originali, e soprattutto è imbottito con materie prime selezionate. Non dimentichiamo però il pane, ingrediente fondamentale, al pari della farcitura, per la riuscita di un ottimo hamburger.
Molte aziende hanno lavorato per rendere il mitico “bun” – il panetto da hamburger – accattivante, buono, soffice, proponendolo in tante varianti diverse per ogni specifico utilizzo. Noi ne abbiamo selezionati alcuni tra cui i Mini Bun Bianchi di Lantmannen, dei mini panetti che possono essere impiegati in tantissimi modi.
6 centimetri di diametro e 27 grammi di peso, quindi dimensione perfetta per l’allestimento di un buffet, per preparare una sfiziosa entrée, una merenda…
Sono completamente cotti, e surgelati, quindi facili e veloci da rigenerare. In quanto alla farcitura tocca a voi: potete puntare sui classici, ma il nostro consiglio è di valorizzare i prodotti locali, come carni nostrane, pomodori secchi, Ragusano DOP, prodotti ittici e agrumi per renderli irresistibili!
Altri articoli che potrebbero interessarti :
Hai scelto le migliori patate fritte per asporto e delivery?