Abbiamo notato che a tantissimi nostri clienti, tra gli insaccate, piace la Mortadella Igp. In particolare, tanti ci dicono utilizzarla per farcire pizze e focacce, perché versatile e golosa. Spesso la si trova abbinata al pistacchio in topping o granella (lo richiama inevitabilmente), alla ricotta in mousse, o ancora alla glassa di aceto balsamico… ma ci sono tantissime altre varianti invitanti!
Noi acquistiamo la Mortadella La Santo dall’azienda Villani di Bologna: un prodotto straordinario che dovreste assolutamente provare.
Si tratta di una Mortadella Igp naturale, leggera e molto digeribile, prodotta nel rispetto del disciplinare del Consorzio Mortadella Bologna. Per realizzarla viene impiegata la spalla di suino scotennata e sgrassata, più le gole per i lardelli. Le vesciche di bue sono legate a mano. Per il condimento ci si serve di poco aglio fresco che le regala un profumo invitante, appetitoso, senza alterarne il gusto leggero. Insomma: è una mortadella che incontra il gusto contemporaneo!
Inoltre la Mortadella La Santo Igp fornisce importanti garanzie che suonano come valori aggiunti per i consumatori:è senza glutine, senza glutammato aggiunto, solo aromi naturali. Senza polifosfati aggiunti e senza derivati del latte a norma del Disciplinare.