Tra qualche giorno – il 20, 21 e 22 Maggio – si svolgerà nei meravigliosi contesti di Zafferana Etnea e Taormina, Cibo Nostrum, la Grande festa della cucina italiana.
Da diversi anni siamo official partner dell’evento, organizzato da Federazione Italiana Cuochi in collaborazione con Charming Italian Chef, Conpait e Le Soste di Ulisse, e nato dal desiderio di attribuire il giusto valore alle eccellenze agroalimentari italiane, passando per la formazione e la solidarietà.
All’interno di Cibo Nostrum 2018 andrà in scena, lunedì 21 maggio, il Taormina Cooking Fest.
Per gli show-cooking coinvolti oltre 150 chef , affiancati da numerose degustazioni delle più importanti cantine siciliane.
L’anno scorso l’evento è stato capace di attrarre oltre 22.000 visitatori e anche per questa edizione – che è la settima – si prevedono numeri importanti. Il ricavato della giornata taorminese sarà devoluto dal Dipartimento Solidarietà Emergenze FIC in parte alla Fondazione Limpe per la ricerca sul morbo di Parkinson e in parte al Moige in favore della campagna di sensibilizzazione contro il Cyberbullismo.
Il programma, ricco calendario di incontri e laboratori enogastronomici, potete consultarlo qui https://cibonostrum.eu/programma-2018/
Siamo orgogliosi di poter contribuire come azienda a iniziative di questa importante valenza gastronomica, ma soprattutto sociale.
Immagini tratte da www.cibonostrum.eu