Spesso in quest’ambito la disinformazione – o ancor peggio, la mala-informazione – regna sovrana. Il nostro suggerimento è scegliere sempre con cognizione di causa, informandosi sull’origine della materia prima, il percorso di filiera e sulle modalità di lavorazione del prodotto.
Investiamo molto tempo nella ricerca per comporre e aggiornare la nostra linea di salumi; una linea che comprende anche le ottime referenze Salumi Reali, marchio del gruppo distributivo Cateringross di cui facciamo parte.
Di questo marchio abbiamo, tra i vari prodotti, il Prosciutto Cotto Base, il Prosciutto Cotto Alta Qualità e il Prosciutto Cotto Scelto, che fa del suo “senza…” un tratto qualitativo importante.
Ci spieghiamo meglio. Il Prosciutto Cotto Scelto Salumi Reali è una coscia di suino cotta che non contiene carragenina (addensante su cui si stanno spendendo ricerche per gli effetti negativi sul sistema digerente), caseinati, lattosio, amidi, soia, polifosfati e glutammato. L’assenza di questi ingredienti, abitualmente utilizzati nei prosciutti cotti per le più disparate ragioni, è un valore aggiunto per il prodotto. E, dunque, un attributo positivo per la ricetta in cui andrete ad utilizzarlo.
In foto lo vedete in stagnola verde.
Inoltre, di questo prosciutto conosciamo la provenienza e il metodo di lavoro di chi lo produce: il Salumificio Fratelli Riva, di Molteno, nel cuore verde della Brianza, ai piedi delle Prealpi Lombarde. Una realtà che lavora oltre 50.000 cosce suine la settimana, e che dal 1969 produce nel rispetto della tradizione ma con sguardo attento alle innovazioni.
Per testare il prodotto e acquistarlo contatta la nostra sezione commerciale: scrivi a info@nigrocatering.it