Il Prosciutto Crudo di Parma Dop Salumi Reali

Cosa c’è dietro ad un assortimento affidabile?

Per noi l’affidabilità si concretizza in due elementi: una selezione rigorosa e un monitoraggio costante della qualità.
Questi sono i criteri a cui ci affidiamo anche per individuare i prosciutti crudi più adatti alle vostre esigenze.

Ad ogni regione il suo Prosciutto
Il prosciutto crudo – ne parliamo, per comodità, al singolare – è uno dei prodotti con il più alto tasso di fedeltà da parte del consumatore.
È un’eccellenza che nel nostro paese è presente in tantissime declinazioni: pensiamo al Parma, al San Daniele, al prosciutto crudo dei Nebrodi…
Per le sue caratteristiche piace a un’importante fetta di consumatori, anche se esistono molte differenze di gradimento tra regione e regione. Al sud, per esempio, si preferisce un prosciutto più sapido, quindi più stagionato, mentre al nord l’indice di preferenza è sbilanciato sui prosciutti crudi più dolci.

Il Prosciutto Crudo di Parma Salumi Reali
Nel nostro assortimento abbiamo una selezione di Prosciutti crudi Salumi Reali, il marchio di proprietà del gruppo Cateringross.
Tra questi c’è il Prosciutto crudo di Parma Dop disossato; un prodotto che, pur rispettando il criterio della qualità, assolve al ruolo di servizio che ormai connota l’universo della distribuzione verso l’ho.re.ca: aiuta il cuoco, come il pizzaiolo, o qualsiasi altro operatore di cucina che punta alla qualità ma ha un occhio di riguardo per il food cost.

La qualità passa per la tracciabilità
Il Prosciutto Crudo di Parma Dop Salumi Reali proviene da prosciuttifici ubicati tra le zone di Sala Baganza e Langhirano, ovvero nel Parmense, che saprete essere una delle zone più rinomate per la produzione dei prosciutti.
Come tutti i prosciutti Parma Dop disossati presenta il sigillo metallico costituito da una corona circolare che indica il mese e anno dell’inizio della stagionatura, insieme alla sigla C.P.P. (Consorzio del Prosciutto di Parma), il tatuaggio indelebile con il proprio codice di identificazione e il mese di nascita dell’animale e un timbro a fuoco e l’identificativo dello stabilimento di macellazione. Ha una stagionatura di almeno 18 mesi.

Vuoi saperne di più? Vuoi acquistare questo prodotto?
Contattaci! Scrivi una mail a info@nigrocatering.it