Proprio sul bagnasciuga di Pozzallo ha da poco aperto il Ristorante Pizzeria Cianciuolo: un’insegna che vive e fa vivere i sapori del mare. Al timone del locale c’è una squadra con solide esperienze nel mondo della ristorazione. È quella composta da da Emiliano, Mirko, Valeria e Veronica, che per non sbagliare hanno deciso di affidarsi ad uno chef dal bagaglio rigoglioso, lo chef Giovanni Macauda, e a un personale giovane e spigliato.
In soli 4 mesi di attività – il primo servizio è stato in Dicembre – l’attività si è perfettamente rodata e si sono raccolti tanti riscontri positivi da parte dei visitatori. Merito della filosofia, ben interpretata sia dalla cucina che dalla sala, che mira a valorizzare i prodotti del mare e, in generale, la qualità gastronomica siciliana. Solo il pesce fresco di giornata entra a comporre i piatti di chef Macauda; le pietanze che propone seguono le logiche e il ricettato locale, dando spazio a belle rivisitazioni, e vengono realizzate attingendo direttamente da un bancone del pesce fresco posto a centro sala. A questo si aggiunge il listino pizze, per un’alternativa “dal forno” altrettanto appagante.
Con i gestori collaboriamo da più di dieci anni. Un rapporto di fornitura che si è intensificato e consolidato, fino ad arrivare ad oggi in cui, escluso per il pesce fresco, siamo la principale fonte da cui attingono per riempire la loro dispensa. Con il nostro Capuliato (la conserva di pomodoro salato) e i nostri capperi di Pantelleria, Giovanni insaporisce e condisce il pesce al forno; con il nostro Ragusano Dop, invece, prepara degli squisiti involtini di pesce spada con mandorle tostate e miele di carruba (li vedete in foto). Ma queste sono solo alcune delle interessanti proposte che potete assaggiare da Cianciuolo.
Andate a trovarli!
Ristorante Pizzeria Cianciuolo
Strada Provinciale Pozzallo Marza –
97016 – Pozzallo RG
pagina Facebook